GP Ticino e Piccola Liegi delle Bregonze: esordio su due fronti per i ragazzi Juniores.

Nonostante condizioni meteorologiche più invernali che primaverili, il GP Ticino di Lodrino Riviera ha visto al via ben 150 atleti della categoria Juniores, in rappresentanza di Svizzera, Italia, Francia e Germania. La competizione, caratterizzata da pioggia battente sin dalla partenza, ha subito selezioni importanti lungo il percorso.

Dopo la prima asperità altimetrica e la successiva discesa ad alta velocità, il gruppo si è frazionato, con un drappello di 20 corridori che ha guadagnato un margine di pochi secondi sul plotone principale. Ottima la prova degli atleti Ucabini, che hanno saputo mantenersi nelle prime posizioni nonostante le difficili condizioni. Michelangelo Bocchio, Riccardo Matteini, Tommaso Nicosia e Felipe Quotadamo hanno chiuso la gara nel gruppo principale, con Nicosia miglior piazzato al 52° posto, a circa un minuto dal vincitore. Sfortunato Quotadamo, costretto a concludere la prova con una foratura alla ruota posteriore.

Parallelamente, un’altra parte della squadra era impegnata a Thiene per la 3 Piccola Liegi delle Bregonze, competizione di altissimo livello che ha visto 177 partenti confrontarsi sulla distanza di 119,53 km, terminata con la media di 40,98 km/h. Buona prova per gli atleti Ucab Biella, che hanno dimostrato compattezza e spirito di squadra in un contesto di valore.

Prossimo appuntamento domenica 23 marzo a Piedimulera (VB), con la squadra al completo e pronta a confermare la propria crescita.

Condividi:

Potrebbe interessarti

Juniores

3° Memorial Germano Vittoni

Giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche difficili per gli atleti Ucab, impegnati nel 3° Memorial Germano Vittoni a Piedimulera (VB). La gara ha

Leggi tutto
Juniores

Juniores in Valgrisenche

Alcune immagini del primo raduno della squadra Juniores in Valgrisenche. Cinque giorni di attività intensa tra ciaspolate, sci di fondo

Leggi tutto