Esordio per i due G0, Lorenzo e Simone, Con una bella prova da parte di Simone che, dopo una caduta, ha ripreso la bici con grinta e ha concluso la gara col sorriso. Da sottolineare anche il problema tecnico di Lorenzo, il quale si è ritrovato la bici frenata a pochi minuti dal via, riuscendo per fortuna a riparare il guasto al volo e a poter partire.
Per i G3 Francesco ha provato una fuga solitaria, purtroppo non andata a buon fine, ma dopo il riassorbimenti da parte del plotone è sempre stato nelle prime posizioni a battagliare.
Per quanto riguarda i G5, nonostante un po’ di timore per la complessità del percorso, con Pietro sempre nelle prime posizioni, dimostrando un ottimo controllo del mezzo grazie alle lezioni in MTB di Nicoletta, durante due piccole escursioni sull’erba, presente a bordo strada; mentre Tommaso ha corso sempre “a caccia” del corridore che lo precedeva.
Ultimi ma non meno importanti i G6, Gregorio, alla sua seconda gara a causa di una brutta influenza, riesce a portare a termine la competizione, rispettando il suo obiettivo.
-Educare giovani vincenti nella vita con il ciclismo-
