Ucabini al Memorial Allasa

Ieri i nostri Allievi del team strada (con qualche “incursione” dei ragazzi dei team di triathlon e mtb) hanno partecipato a questa che, di fatto, è gara di casa. Perchè US. Vallese oltre che essere società “gemella” è anche quella che ci fornisce il DS Strada che segue i nostri giovani: Egidio Carta.

L’evento è stato sicuramente un successo in quanto ha visto la partecipazione di oltre 200 ragazzi arrivati un po’ da tutto il nord Italia.

Sicuramente vedere tutti questi giovani di 15/16 anni pronti a partire fa ben sperare per questo sport.

Va però detto che questo “tesoro” di giovani va preservato in tutti i modi ed è dovere delle squadre provare ad evitare che questi ragazzi lascino questo sport perchè troppo sotto pressione. Noi siamo certi che lì in mezzo ci sarà il prossimo “Nibali” ma bisogna dare il tempo che il “frutto maturi”.

UCAB in questo crede profondamente e pensiamo sia dimostrato dalla foto più in basso:

Gli Ucabini qualche momento prima della partenza

Quello che ci fa piacere è il sorriso dei nostri atleti prima di una prova senza dubbio non facile, perché questo deve essere lo spirito dove, citando il segretario Alberto Minero: “L’importante è la passione e la voglia di esprimersi al meglio delle proprie possibilità: così si migliora, umili e attenti ad aggiungere ogni domenica un mattoncino di esperienza.”

Quindi, come sempre, Bravi Tutti!

#ucabacademy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *